WEBINAR – L’utilizzo dei marchi di terzi nei marketplace di Internet

, , ,

Dalla sentenza L’Oréal (C-324/09) alla sentenza Amazon (C-567/18) della Corte di Giustizia

Mercoledì, 23 settembre 2020

dalle h. 18.00 alle h.19.00 (CET)

(con accesso alla waiting room a partire dalle 17.45 CET)

Consulta la locandina (pdf)

Partendo dalla giurisprudenza comunitaria, l’Avv. Anna Maria Stein (Partner, Avvocati Associati Franzosi Dal Negro Setti) e l’Avv. Paolina Testa (Partner, Studio Legale Associato FTCC) analizzeranno la nozione di “uso” di un marchio di un terzo e, conseguentemente di “offerta in vendita ed immissione in commercio” nell’ambito dei marketplace di Internet, valutando anche quale tipo di attività, e con quale grado di consapevolezza, viene richiesta dalla giurisprudenza per accertare la responsabilità dei gestori dei marketplace di Internet. Moderatore dell’incontro è l’Avv. Marco Venturello (Fondatore, Venturello e Bottarini, Avvocati).

La partecipazione è gratuita e riservata ai soli associati LES.

Il webinar si svolgerà con l’ausilio della piattaforma Zoom Meeting ed è possibile iscriversi attraverso il seguente LINK.

A seguito della registrazione, riceverete un link ed un password personale che vi invitiamo gentilmente a non condividere e a memorizzare in quanto saranno necessarie per accedere all’evento.

I non associati interessati a prendere parte all’evento sono invitati a scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al numero 328 2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).

  • Anna Maria Stein
  • Paolina Testa
Per scaricare i PDF allegati è necessario effettuare il login
Password persa