IP Day 2022

, , ,

Milano, 26 aprile 2022

Per festeggiare l’edizione 2022 dell’IP Day, LES Italia sta organizzando, in collaborazione con la scuola di Design del Politecnico di Milano, un evento interamente dedicato al design durante il quale verrà celebrato passato, presente e futuro di questo settore che costituisce una delle eccellenze italiane internazionalmente riconosciute.

In particolare, l’iniziativa sarà volta a celebrare designer illustri con esempi iconici di oggetti di design selezionati tra quelli presenti nella Collezione Compasso d’Oro, patrimonio culturale nazionale riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali come “di eccezionale interesse artistico e storico” o tra quelli selezionati per la recente mostra “Italia Geniale”.

Inoltre – in linea con il tema dell’IP Day 2022: “IP and Youth: Innovating for a Better Future” – verranno presentati alcuni progetti d’eccezione di giovani designer emergenti selezionati tra gli allievi del Politecnico di Milano.

Tra i relatori dell’incontro:

  • Avv. Mattia Dalla Costa, PRESIDENTE LES ITALIA
  • Prof. Giuseppe Sena, PROFESSORE EMERITO DI DIRITTO INDUSTRIALE
  • Prof. Francesco Zurlo, POLITECNICO DI MILANO – PRESIDE SCUOLA DEL DESIGN
  • Dott.ssa Barbara Colombo, POLITECNICO DI MILANO – SERVIZIO DI VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA (TTO)
  • Prof. Enrico Deluchi, POLITECNICO DI MILANO – POLIHUB
  • Prof. Umberto Tolino, POLITECNICO DI MILANO – START-UP / POLIHUB

Moderatore della tavola rotonda: Avv. Simona Cazzaniga, POLITECNICO DI MILANO – LES ITALIA

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria al seguente link e fino ad esaurimento dei posti disponibili che verranno assegnati in ordine di iscrizione.