La Licensing Executives Society (LES) è un'associazione internazionale senza fini di lucro che opera nel campo del diritto d'impresa, della proprietà industriale e del licensing delle tecnologie, dei marchi e delle opere dell'ingegno.

La LES International (LESI) conta più di 10.000 soci, ripartiti in 32 gruppi nazionali.

La LES Italia è il gruppo italiano della Licensing Executives Society. Vi aderiscono più di 300 soci, in rappresentanza delle maggiori imprese, organizzazioni industriali e di ricerca, studi legali e brevettuali.

Da sempre attiva nella promozione, in Italia e all'estero, di occasioni di incontro tra i diversi operatori del settore, nonché nella diffusione di informazioni, opinioni e pubblicazioni in materia di proprietà industriale, licensing e, più in generale, del diritto d’impresa, la LES Italia ha recentemente realizzato le seguenti pubblicazioni:

 


 

 

Codice italiano di Proprietà Industriale

 

Codice di Proprietà Industriale, aggiornato con il D.lgs n°131 del 13 agosto 2010 e successive leggi fino al 31/12/2013.

Download PDF

 

Proprietà Intellettuale:
uno strumento per la crescita economica nel terzo millennio

 

Realizzata per il World IP Day 2010, sotto l’egida della Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, la pubblicazione ha l’obiettivo di fornire tutte le nozioni base sui principali diritti di Proprietà Intellettuale e sugli strumenti di valorizzazione economica a disposizione delle imprese per competere efficacemente nei mercati nazionali e internazionali.

Download PDF

 

 

LES Italia news

 

Le principali novità in materia di proprietà intellettuale selezionate dalla LES Italia (Anno 2013).

Download PDF