Tutela giudiziale di Standard Essential Patents

Profili antitrust eprocedimenti cautelari

Torino, 30 ottobre 2017, ore 9.30

Palazzo di Giustizia “Bruno Caccia” di Torino
Aula Magna “Fulvio Croce”

Corso Vittorio Emanuele II n. 130, Torino

Organizzato da LES Italia insieme a Scuola Superiore di Magistratura – Struttura Didattica Territoriale del Distretto della Corte di Appello di Torino per la Formazione Decentrata in Diritto Europeo, l’incontro si articolerà in un’intera giornata di dibattito e confronto con numerosi esperti del settore.

Durante la mattinata, introduttive relazioni accademiche analizzeranno il tema dei profili antitrust e delle principali questioni processuali aperte; a conclusione si terrà una tavola rotonda, moderata da un riconosciuto esperto accademico in materia di brevetti essenziali, in cui si confronteranno rappresentanti dell’industria, giudici e professionisti, associati a diversi chapter LES europei. Nel pomeriggio si terrà un mook trial in cui due “squadre di avvocati e agenti brevettuali” si confronteranno su un ipotetico ricorso cautelare e, dopo un intervento ad adiuvandum di un rappresentante dell’AGCM, seguirà la decisione di un panel di giudici di rinomata esperienza internazionale.

L’evento è stato accreditato per:

  • n° 8 crediti formativi (1 credito all’ora) presso l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino
  • n° 6 crediti formativi in materia di brevetti presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale;
  • n° 4 crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Torino.

Gli Avvocati iscritti al Foro di Torino possono fare richiesta dei crediti formativi direttamente attraverso il programma “Riconosco”, mentre gli iscritti ad altri Fori sono invitati a segnalare il loro interesse a media@les-italy.org.

Scarica il programma (pdf)

La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed adesioni potete scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).