IL NUOVO MARCHIO EU – Le principali novità e alcune valutazioni prima della piena applicazione della riforma del 2015

Torino, 12 giugno 2017

 

Organizzato da LES Italia insieme a Scuola Superiore di Magistratura – Struttura Didattica Territoriale del Distretto della Corte di Appello di Torino per la Formazione Decentrata in Diritto Europeo, l’incontro avrà ildoppio obiettivo di analizzare le principali novità sul nuovo Marchio EU e di fornire le prime valutazioni sulla riforma intervenuta a fine 2015 prima della sua piena applicazione a partire dal 1 ottobre 2017. Dopo i saluti istituzionali della Dott.ssa Silvia Vitrò, Giudice Sezioni Specializzate in materia di impresa – Tribunale di Torino, e dell’Avv. e RA Mattia Dalla Costa, Presidente di LES Italia, parteciperanno all’incontro-dibattito come relatori il Prof. Marco Ricolfi, Professore ordinario di diritto industriale all’Università di Torino, il Dott. Claudio Marangoni, Presidente Sezioni Specializzate in materia di impresa – Tribunale di Milano, il Dott. Umberto Scotti, Consigliere della Corte di Cassazione, nonché membri sia di LES Italia (Avv.ti Paola Gelato e Dario Paschetta) che di LES Germania (Dr. Mathias Zintler).

Si segnala che l’iniziativa è stata accreditata presso:

  • l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per n.3 crediti formativi in materia di marchi;
  • l’Ordine degli Avvocati di Torino per n.2 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed adesioni potete scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).

Per gli Avvocati iscritti al Foro di Torino è inoltre disponibile l’iscrizione diretta attraverso la piattaforma “RICONOSCO”.

Scarica il programma (pdf)

Consulta gli atti del convegno